Seguici su

Cronaca

Meteo: inizio settimana fresco con qualche nota instabile

Pubblicato

il

Nello scorso fine settimana la stagione estiva ha subìto un break sostanzioso, seguito da un calo delle temperature molto sostanzioso.

Il fronte freddo che ha attraversato la provincia di Bergamo tra la notte di venerdì 24 e la giornata di 25 sabato 25 agosto, ha ridimensionato notevolmente la strutura anticiclonica presente da alcune settimane.

Dopo i temporali e rovesci dei giorni scorsi e temperature in forte flessione, ad inizio settimana ritorneremo a condizioni più stabili. L’alta pressione delle Azzorre ritornerà a proteggerci almeno fino a mercoledì 29 agosto. Nella giornata di giovedì questa subirà una flessione, a causa del transito di un sistema perturbato.

Temperature in lieve aumento, ma senza più eccessi.

Le previsioni nel dettaglio

Lunedì 27 agosto: nubi sparse al mattino, poi cieli sereni per resto della giornata. Temperatura 23°C, minima 12°C, serale 21°C. Zero termico diurno attorno a 3000 metri. Venti deboli da Nord Est, poi provenienti da Sud Ovest.

Martedì 28/mercoledì 29 agosto: saranno due belle giornate gradevoli, non calde, e soleggiate. Temperatura massima 27°C, minima 16°C, serale attorno a 22°C. Zero termico diurno oltre 3000 metri. Venti deboli variabili.

Giovedì 30 agosto: nubi sparse al mattino, poi piovaschi e rovesci tra pomeriggio e sera. Rasseramenti in nottata. Temperatura massima 28°C, mattutina 18°C, serale 24°C. Zero termico diurno oltre 3000 metri. Venti deboli variabili.

Estate al capolinea? Non direi. Nelle prossime settimane ci regalerà altre giornate soleggiate e miti.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *