Seguici su

Cronaca

A Gandino un Contest di arte contemporanea, iscrioni aperte per gli under 40

Pubblicato

il

A Gandino iscrizione aperte al primo Contest di street art dedicato all’autunno e aperto agli under 40.

Il Comune di Gandino – Commissione Cultura – in collaborazione con la Biblioteca di Gandino nell’ambito del Galà dello Spinato promuove domenica 30 settembre dalle ore 14.00 alle 20.00 un Contest di arte contemporanea. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti under 40, senza limitazioni di nazionalità o residenza.

Il contest ha la finalità di valorizzare e sostenere la passione artistica e la ricerca, l’impegno e la dedizione di tante persone che si dedicano all’arte e alla sua capacità di trasmettere emozioni e significati. Le opere che verranno realizzate durante il contest dovranno avere come tema “I prodotti dell’autunno”. Gli artisti dovranno utilizzare la tecnica di pittura con pennelli e colori acrilici su pannello.

Tre gli artisti premiati: l’assegnazione dei primi due premi (buoni acquisto materiale culturale dal valore di 100 e 50 euro) sarà decisa da una giuria in base alla qualità ed originalità dell’opera esposta. Il terzo premio (buono acquisto materiale culturale dal valore di 50 euro) sarà invece assegnato per votazione del pubblico che partecipa all’evento.

L’iscrizione al contest è gratuita ed avviene esclusivamente inviando la scheda d’iscrizione, entro e non oltre il 22 settembre 2018, all’indirizzo mail bibgandino@yahoo.it. La mail deve avere come oggetto “Iscrizione al contest di Arte Estemporanea 30 settembre”.

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del limite massimo di 10 partecipanti. Scarica qui il modulo.

L’organizzazione fornirà ad ogni partecipante 1 pannello di 100×80 cm circa in compensato e le vernici acriliche necessarie alla realizzazione delle opere. Il restante materiale necessario alla realizzazione delle opere (pennelli, cavalletto, ecc.) dovrà essere portato dal partecipante il giorno stesso dell’evento. La premiazione avverrà con cerimonia pubblica alle ore 21.00 della serata dell’evento.

A questo link è consultabile il regolamento completo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *