Seguici su

Cronaca

Dalla Val Seriana a Milano in bicicletta per depositare un brano in SIAE

Pubblicato

il

Ripercorrendo le orme di Battisti e Mogol, due artisti della Valle hanno raggiunto Milano in bicicletta per depositare un brano presso la SIAE.

Il 28 agosto scorso alle 4 del mattino è iniziata l’avventura di Mirko e Bruno, due artisti della Valle Seriana che insieme formano i Volvox Rock Band e che, in sella alle loro biciclette, hanno raggiunto la SIAE di Milano.

Mirko Persico e Bruno (rispettivamente compositore ed autore) sono partiti da piazzale Loreto di Bergamo per arrivare al Castello Sforzesco di Milano con l’intento di depositare il loro nuovo brano “Acqua Naturale” presso la sede della SIAE.

“Abbiamo voluto ripercorrere le orme di Battisti e Mogol – racconta Bruno – quando nel 1970 partirono a cavallo alla volta di Roma”. Con questa idea i due hanno deciso di intraprendere un piccolo viaggio di 120 km senza alcuna preparazione specifica. “Il viaggio è stato lungo – raccontano -, costeggiando l’Adda sulla ciclovia della Martesana e ci ha tenuti impegnati pressoché tutta la giornata. Abbiamo ripreso tutto con con una GoPro, che ci ha accompagnati durante l’intero itinerario”.

I due ragazzi, che starebbero chiudendo la vendita della traccia con una nota azienda d’acqua per una pubblicità, hanno voluto festeggiare in questo modo la notizia. “Spesso paragonano i nostri metodi pubblicitari a quelli del MinCulPop- continua sempre Bruno – ma noi ci riteniamo un gruppo sociale, per la gente”.

“L’idea per il successivo deposito sarà di arrivare direttamente alla SIAE con due canoe – conclude Mirko – ma per ora pensiamo solo a riposarci per qualche giorno”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *