Seguici su

Meteo

Meteo – Fine settimana parzialmente instabile

Pubblicato

il

Val Gandino

Fine settimana parzialmente instabile, temperature ancora gradevoli.

L’autunno meteorologico si è insediato sabato 1° settembre a suon di temporali, rovesci e forte calo termico. Tutto a causa del transito di un attico fronte temporalesco, che ha riportato la neve sulle cime più alte bergamasche oltre 2000 metri. Poi ad inizio settimana è tornato il bel tempo, grazie all’espansione dell’Alta pressione delle Azzorre. Tutto si è tradotto in giornate soleggiate e molto gradevoli, con temperature pomeridiane sotto la soglia dei 30°C.

Nel prossimo fine settimana un debole fronte temporalesco attraverserà la Provincia bergamasca, rovesci e temporali interesseranno maggiormente la mattinata di venerdì 7 settembre.

Sabato 8 e domenica 9 settembre saranno due giornate simili: qualche nube, rari rovesci pomeridiani, ma anche ampie schiarite e temperature in ripresa.

Le previsioni per la media Val Seriana

Venerdì 7 settembre: nubi sparse con possibili piovaschi e rovesci per buona parte della giornata. Migliora in nottata. Temperatura mattutina 16°C, diurna 23°C, serale 18°C. Zero termico diurno sopra 3600 metri. Venti deboli variabili.

Sabato 8 settembre: qualche rovescio pomeridiano, ampie schiarite per il resto della giornata. Temperatura mattutina 14°C, pomeridiana 25°C, serale 20°C. Zero termico diurno oltre 3600 metri. Venti deboli variabili.

Domenica 9 settembre: di nuovo ancora rovesci pomeridiani, bello al mattino e in serata. Temperatura mattutina fresca attorno a 15°C, pomeridiana 25°C, serale 20°C. Zero termico diurno in risalita fin verso 3800 metri. Venti deboli variabili.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *