Seguici su

Meteo

Meteo – Ultimo sprazzo d’estate, da giovedì tornano le piogge

Pubblicato

il

Ultimi acuti estivi, da giovedì 13 settembre arrivano le piogge.

Prosegue con pochi ostacoli l’estate settembrina, garantendo giornate ottimamente soleggiate e caldo nuovamente in accentuazione. Dopo il debole transito del fronte instabile a ridosso del fine settimana, l’Alta pressione oceanica nuovamente farà la voce grossa. Coadiuvata anche da un pizzico di anticiclone nord Africano, le temperature ovviamente punteranno verso l’alto. Il caldo seppur in forma molto ridotta ritornerà a scaldare i pomeriggi bergamaschi, con termiche oltre le medie stagionali di 5/7°C.

Bel tempo per i primi giorni con poche nubi. Solo dal pomeriggio di Giovedì aumenteranno le nubi e l’instabilità. Segnale negativo di una stagione ormai in declino..

Le previsioni

Da lunedì 10 a mercoledì 12 settembre: ben soleggiato e caldo estivo. Temperature massime stimate per la cittadina di Leffe, comprese tra 28/29 ( percepita 32/33°C). Temperatura mattutina tra 18/19°C, serale 24°C. Zero termico oltre 4000 metri. Venti deboli da Sud Ovest.

Giovedì 13 settembre: nubi e schiarite al mattino, rovesci e temporali dal pomeriggio fino in tarda serata. Temperatura massima 28°C, minima 19°C, serale 23°C. Zero termico oltre 4000 metri. Venti moderati da Sud Ovest.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *