Seguici su

Cronaca

Arrampicata, immersioni, sci e combattimenti: a Fiorano torna “I Sapori dello Sport”

Pubblicato

il

Quanti sport sei disposto a provare? Hai solo l’imbarazzo della scelta: domenica a Fiorano al Serio torna l’evento “I Sapori dello Sport”.

saporidellosportfioranoalserio

Domenica 16 settembre ritorna a Fiorano “I Sapori dello Sport”, dove i bambini e le loro famiglie potranno conoscere, assistendo ad esibizioni e provando i diversi sport, le molte discipline praticabili nella zona della media valle Seriana.

Anche quest’anno sono diverse le attività proposte dalle varie associazioni coinvolte, tra queste ci sono alcune novità: arrampicate su parete, immersioni in piscina con bombole, sciate su piste artificiali, giri in sella ad un cavallo, prove di combattimento su un ring vero e molto altro.

L’evento, organizzato dal Comune di Fiorano al Serio, avrà inizio a partire dalle ore 10 presso il campo a 7 di via Cipressi e si rivolge principalmente ai più piccoli anche se è aperto a tutte le fasce di età, con un’attenzione particolare che consente la prova in alcune aree anche ad utenti con disabilità.

Per bambini e ragazzi fino a 12 anni inoltre sarà possibile partecipare ad un viaggio nella sperimentazione dello sport ed un premio finale verrà riconosciuto alla riconsegna dell’apposito cartellino, ritirato gratuitamente all’ingresso e timbrato al termine di ogni prova eseguita.

Per condividere il momento del pranzo o concedersi un break, presso la casetta degli alpini, sarà possibile usufruire di un’area picnic gratuita con la possibilità di accedere al servizio ristoro dove la polenta sarà preparata pedalando.

La mappa dell’evento

Altra novità dell’edizione 2018 è la gara di ciclismo giovanile che si svolgerà a partire dalle ore 9 in un circuito a fianco dell’area dell’evento e che includerà la partecipazione di ragazzi diversamente abili.

Per orari e maggiori dettagli è possibile aprile la locandina dettagliata cliccando su questo link.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *