La Festa dello sport 2018 raccontata dalla nostra Giusy.

Lo scorso sabato 15 settembre presso il centro storico di Clusone, in particolare nelle piazze principali, si è tenuta la Festa dello Sport ed erano presenti molti stand informativi e molti punti in cui poter fare provare gli sport ai bambini come judo, calcio e sky roll.

Sono molto grata verso la mia cittadina e la Consulta Giovani per l’opportunità che anche quest’anno ha dato alle varie associazioni, palestre e istruttori autonomi presenti sul territorio per mostrare le proprie attività. Non ho mai mancato un’edizione sin dalla nascita di questa manifestazione. 

Presente anche io con lo stand Tiger, ho spiegato le novità che presenteremo da oggi in fatto di fitness e tonificazione e ho tenuto una piccola sessione di zumba kids per bambini.

Quello che adoro in manifestazioni di questo genere è incontrare colleghi dalle più disparate discipline, scambiarsi opinioni, parlare col pubblico direttamente, spiegare le diversità tra le attività che propongo, chiarire obiettivi e potenziali risultati, tutte attività che magari rispondendo tramite cellulare o social magari risulta un po’ riduttivo.

Quest’anno le nostre novità saranno Zumba Toning di cui ho già parlato nella scorsa puntata e Abdominal Killer, una sessione incentrata sull’allenamento degli addominali,  dal nome un po’ drastico, che vuole essere ironico, ma che sottolinea comunque un lavoro decisivo e mirato, la disciplina ideale per chi trova noioso eseguire i soliti esercizi per l’addome in sala attrezzi e vuole scolpire e migliorare il tono di questo distretto muscolare. E’ un lavoro effettuato prevalentemente a terra sul materassino, dove l’impiego della musica permette di eseguire gli esercizi sopportando agevolmente l’affaticamento muscolare. Per Zumba Toning tutta l’attrezzatura è presente in sala, il materassino pure per Abdominal Killer, anche se per igiene consigliamo la dotazione di uno personale.

Allora armiamoci di acqua, sorriso, scarpette, accessori e si parte. Buon inizio di anno accademico a tutti!

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

Tutti i diritti riservati @

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.