La Val Seriana ha conquistato anche il Giappone: sul sito dell’agenzia nazionale del turismo di Tokyo, presentate diverse bellezze naturalistiche locali.

 

Non capita tutti i giorni di leggere testi che esaltano la bellezza delle montagne della Val Seriana, e in particolare delle Cascate del Serio, scritti in ideogrammi giapponesi. Ma il fascino delle bellezze naturalistiche locali ha talmente conquistato il Sol Levante tanto che l’ENIT (l’agenzia nazionale del turismo) di Tokyo ha pubblicato un’approfondita presentazione online. 

Insieme ai tour nelle più frequentate città storiche italiane, i responsabili della sede giapponese dell’Enit hanno infatti voluto segnalare diverse proposte nella nostra valle, con il focus su alcuni dei luoghi naturalistici e dei monumenti storici e artistici di maggior rilievo.

Un’intera scheda è dedicata alle aperture delle Cascate del Serio, complice anche l’importante risonanza mediatica ottenuta dopo che il salto d’acqua più alto ed emozionante d’Italia è finito sul grande schermo con il film Chiamami col tuo nome (2017) di Luca Guadagnino.

Una visibilità internazionale che fa ben sperare per il futuro del turismo orobico, sempre più attrattivo e rispondente alle necessità di un turismo straniero, attento nella scelta di viaggio alla qualità dell’offerta turistica.

Questi i link dove si parla della Val Seriana:

http://visitaly.jp/recommend/call-me-by-your-name-3

http://visitaly.jp/recommend/vacanza-in-valseriana

http://visitaly.jp/apertura_cascate-del-serio2018.html

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.