Seguici su

GANDINO

Val Gandino Vertical, torna la sfida verso la Croce del Formico

Pubblicato

il

Val Gandino Vertical, domenica 23 settembre torna la sfida verso la Croce del Formico.

Ottava appassionante edizione, domenica 23 settembre, della Val Gandino Vertical, la gara di sky running che segue la formula del chilometro verticale con partenza dalla frazione di Cirano a Gandino ed arrivo ai piedi della Croce del Pizzo Formico a quota 1636 metri. Il percorso presenta ben 1000 metri di dislivello positivo ed uno sviluppo complessivo di cinque chilometri e quattrocento metri. I concorrenti (molto folta la schiera di appassionati attesi al via) saliranno attraverso il “ghiaione basso” (Edenasc), la cappelletta della Guazza posta a pochi passi dalla Croce dei Pastori ed il sentiero 549 “Domenico ed Enrico” dedicato dal CAI a due amici prematuramente scomparsi.

Per gli  atleti è previsto un pacco gara contenente fra l’altro una canotta running tecnica appositamente creata. La Val Gandino Vertical, come lo scorso anno, sarà in combinata con la 521 Vertical organizzata da La Recastello di Gazzaniga, in programma il 14 ottobre 2018, con premi dedicati a chi si cimenterà in entrambe le prove. Per la Val Gandino Vertical il costo di iscrizione è di 15 euro (www.valgandinovertical.it). Buoni valore a quanti saliranno sul podio si afra gli uomini che fra le donne e premio speciale per chi riuscirà a battere il record della gara. Premi anche all’atleta più anziano, al più giovane ed al primo classificato fra i residenti in Val Gandino.

Da segnalare al termine della gara la messa alle ore 11 alla Capanna Ilaria organizzata da Gruppi Alpini e CAI per il tradizionale Incontro Intervallare. A seguire pranzo, premiazioni e festa presso la piana della Montagnina.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *