Seguici su

Cronaca

Tutti in bici: mattinata sulle due ruote per 800 bambini della Val Seriana

Pubblicato

il

Da Ardesio a Villa di Serio lungo tutta la Val Seriana mattinata sulle due ruote per 800 bambini delle classi quarte.

Grande successo per la 12° edizione di “Bici e scuola insieme”, l’evento promosso da PromoSerio in collaborazione con le scuole della Val Seriana, le amministrazioni, la Polizia Locale e le associazioni del territorio.

Questa mattina gli 800 bambini delle classi quarte delle scuole primarie hanno raggiunto le postazioni allestite lungo tutta la ValSeriana da Ardesio a Villa di Serio: qui si sono divertiti affrontando percorsi e gincane e apprendendo i fondamenti dell’educazione stradale grazie alla partecipazione degli agenti di Polizia Locale.

“Siamo molto soddisfatti della riuscita della manifestazione – ha commentato Lorenzo Aresi, delegato allo Sport di PromoSerio – e ringraziamo tutti quanti hanno collaborato. L’evento ha l’obiettivo di trasmettere ai bambini la passione per la bici, unitamente all’aspetto ecologico e all’educazione stradale. Il tutto è reso possibile grazie alla sinergia che si crea tra i vari enti coinvolti”.

Le 7 postazioni sono state allestite ad Ardesio, Ponte Nossa, Casnigo, Cene, Nembro, Albino e Villa di Serio. Oltre alle attività in bici, i bambini hanno anche fatto una merenda sana a base di frutta.

“La mattinata è stata proficua e baciata dal sole – ha aggiunto Lucia Castelli, referente delle scuole – e tutti hanno raggiunto le loro postazioni nonostante alcuni tratti delle pista ciclabile fossero chiusi. Questo è stato possibile grazie al supporto della Polizia Locale che ci permesso di transitare lungo le strade provinciali. Ancora una volta l’evento ha permesso ai bambini di vivere una mattinata tra sport, divertimento ed educazione stradale ed ecologica”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *