Una giovane famiglia di Los Angeles si trova a fronteggiare le difficoltà della vita moderna, dove i sogni e la dura realtà finiscono spesso per scontrarsi e lasciare delusione e amarezza. Il padre, Aiden (Zach Braff), non vuole abbandonare la propria “non-carriera” di attore, continuamente alla ricerca di una parte importante e di un provino che lo faccia svoltare; la madre (Kate Hudson) svolge un lavoro d’ufficio che non la soddisfa ma le permette di mantenere i due figli e il marito. In tutto ciò il padre di Aiden ha appena scoperto di avere il cancro, ormai incurabile. “Wish I was here” è uno di quei film che purtroppo passa in sordina tra il grande pubblico, ma porta con sé la capacità rara di trasmettere con le proprie immagini gioie e dolori della vita di tutti i giorni. Piccola gemma.

GENERE: Drammatico / Commedia

REGIA: Zach Braff

CAST PRINCIPALE: Zach Braff, Kate Hudson, Joey King, Josh Gad, Mandy Patinkin

ANNO: 2014

DURATA:  106 min

VALUTAZIONE: 7,5/10

CURIOSITA’: Molti attori presenti nel film erano presenti in “Scrubs – Medici ai primi ferri”, fortunata serie TV in cui Zach Braff era il protagonista.

QUOTE: “Quando ero bambino, io e mio fratello facevamo finta di essere degli eroi armati di spade, eravamo gli unici che potevano salvare il mondo. Ma forse puntavamo un po’ troppo in alto…forse siamo solo persone normali, quelli che vengono salvati”.

Rubrica a cura di Thomas Poletti – silenzioinsala.tumblr.com

Linkedin / YouTube / Facebook

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.