Seguici su

Cronaca

Un bergamasco al Grande Fratello Vip, la star degli anni 80 Ivan Cattaneo

Pubblicato

il

Ci sarà anche il bergamasco Ivan Cattaneo fra i protagonisti del “Grande Fratello Vip 3”, in onda ogni lunedì a partire dal 24 settembre in prima serata su Canale 5.

Foto Facebook

Prenderà il via il prossimo lunedì 24 settembre su Canale 5 la terza edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini. Fra i protagonisti anche il bergamasco Ivan Cattaneo, stella degli anni 80.

Chi è Ivan Cattaneo

Classe 1953, sino all’età di 18 anni ha vissuto a Pianico. A 12 anni il primo esordio: a Bologna partecipa al provino dello Zecchino d’Oro con la canzone “Lui” di Rita Pavone. A quindici anni partecipa al Festival degli sconosciuti di Ariccia. Mentre frequenta il liceo artistico impara a suonare la chitarra, studia musica e incomincia a suonare in alcuni gruppi locali di Blues, tutti appassionati di Frank Zappa e John Mayall.

Nel 75 il suo primo album “UOAEI”, mentre nel ’77 pubblica “Primo secondo e frutta (Ivan compreso)”, album ironico e stravagante che contiene il suo grande successo “Maria Batman”. Si impone come uno dei personaggi più bizzarri degli anni ’80, collaborando con i primi gruppi punk-rock della scena italiana come i Revolver e gli Elektroshock.

Arriva poi il singolo “Polisex”, il suo brano più popolare di sempre. Parallelamente all’attività cantautoriale, Cattaneo porta avanti la passione per i revival e crea a Rimini, con Caterina Caselli e Red Ronnie, la discoteca “Bandiera Gialla”, titolo del suo album di cover.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *