Seguici su

Sport

A Valgoglio il Campionato italiano vertical

Pubblicato

il

Uno dei vertical più duri al mondo valevole per il Campionato italiano: iscrizioni ancora aperte per la “This Is Vertical Race” che si disputerà domenica 30 settembre a Valgoglio.

Marco Moletto vincitore dell’edizione 2017

Ultimissimi giorni per prenotare un pettorale della This Is Vertical Race che quest’anno è valida come prova unica di campionato italiano vertical Fisky. Si gareggia in Alta Valle Seriana domenica 30 settembre.

La ripidissima traccia che dalla centrale Enel di Aviasco porta fino in cresta a quota 1980 m slm è stata tirata a lucido da Manuel Negroni e dallo Sci Club Gromo. Il percorso della This Is Vertical Race, “uno dei vertical più duri al mondo”, presenta un dislivello di mille metri condensati in soli 1800 metri di sviluppo.

Quest’anno arrivare in cima sarà un’impresa ancora più coinvolgente visto che la Fisky ha assegnato alla gara di Valgoglio il campionato italiano di specialità. L’ascesa quasi verticale, da effettuare obbligatoriamente protetti dal casco, porterà gli atleti sul crinale che separa la Val Sanguigno dalla zona dei laghi. I tempi da battere sul durissimo percorso? Quelli di Marco Moletto (33’18”) e Beatrice Deflorian (41’56″).

Il podio dello scorso anno

Le iscrizioni alla quarta edizione sono aperte; il pettorale si può prenotare online collegandosi al sito degli Sci Club Gromo e accedendo alla sezione dedicata all’evento. L’iscrizione comprende pacco gara, ristoro all’arrivo, servizio docce e pranzo dalle ore 12.00 presso la palestra comunale.

Il programma di domenica 30 settembre ha inizio alle ore 6.30 con il ritiro dei pettorali in piazza Tiraboschi a Valgoglio. Alle ore 9.00 il via ufficiale del primo concorrente a cui seguiranno partenze singole ogni 30 secondi.

Chi desiderasse portarsi sul posto già sabato 29 settembre potrà approfittare delle convenzioni alberghiere con l’Hotel Ristorante Gromo e La Locanda del Cacciatore – nel borgo medievale di Gromo – e con il Bar Ristoro 5 Laghi e L’Agriturismo Ca’ di Racc a Valgoglio.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.sciclubgromo.it/thisisvertical e la pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *