Non ce l’ha fatta il ragazzo 14enne rimasto ferito gravemente insieme ad un altro studente di 16 anni, nello scontro avvenuto tra due autobus alla stazione di Gazzaniga poco dopo le 13 di oggi, lunedì 24 settembre.
Entrambi sono dell’alta Val Seriana. Il sedicenne, trasportato d’urgenza al San Gerardo di Monza, rischia l’amputazione delle gambe mentre l’altro, il 14enne trasportato al Papa Giovanni non è sopravvissuto alla grave emorragia interna. Ferito in terzo ragazzo, anch’esso di 14 anni, trasportato dall’ambulanza all’ospedale di Alzano Lombardo.
I Carabinieri stanno raccogliendo dichiarazioni e testimonianze per ricostruire la dinamica dell’accaduto: da una prima ricostruzione pare che il pullman più grande, proveniente da Bergamo, per cause in corso di accertamento, non abbia frenato mentre entrava nel piazzale dove si caricano e scaricano i passeggeri, finendo rovinosamente contro un altro autobus con destinazione Ardesio che in quel momento stava proprio effettuando il carico e scarico di studenti appena usciti dalle scuole.
Immediato l’allarme: sul posto hanno operato i Vigili del fuoco di Gazzaniga e di Bergamo, due ambulanze e gli elisoccorsi di Bergamo e di Brescia.
Seguono aggiornamenti.
Clicca sulle foto per ingrandire.
Tutti i diritti riservati ©
[…] mesi dal tragico incidente di Gazzaniga dove perse la vita il 14enne di Ardesio Luigi Zanoletti (leggi di più qui). Accusato di omicidio stradale l’autista della Sab, il 58enne senegalese Aliou Gningue residente […]