Seguici su

Cronaca

In Regione approvato lo schema di convenzione per la rotatoria di Ponte Nossa

Pubblicato

il

La Giunta regionale ha approvato lo schema di convenzione per la rotatoria di Ponte Nossa. Lavori sempre più vicini.

Via libera ieri 1 ottobre, dalla giunta di Regione Lombardia, allo schema di convenzione per la progettazione e la realizzazione delle opere di messa in sicurezza dell’intersezione sulla strada provinciale della Valle Seriana. L’intervento riguarda l’intersezione nel comune di Ponte Nossa, dove è prevista la realizzazione di una nuova rotatoria.

L’opera in questione è compresa nell’elenco degli interventi per la messa in sicurezza degli itinerari regionali prioritari previsti dal patto per la Regione Lombardia. Lo stanziamento, da parte di Regione Lombardia, è importante ed ammonta a 980mila euro.

L’incrocio dove verrà realizzata la rotatoria

“Sono felice dell’approvazione dello schema di convenzione in giunta regionale – commenta Paolo Franco -. Questa è un’opera che interessa non solo Ponte Nossa, ma l’intera valle visto il volume di traffico che riguarda la strada in questione. Si tratta di lavoro iniziato alcuni anni fa insieme al Sindaco Stefano Mazzoleni e all’allora Assessore alle Infrastrutture Alessandro Sorte che ascoltò la nostra richiesta di aiuto, mobilitandosi per raggiungere il risultato. L’approvazione di oggi è un altro passo in avanti verso l’apertura dei cantieri”.

Con l’approvazione di ieri sono stati definiti i rapporti tra Regione, Provincia di Bergamo e Comune di Ponte Nossa in vista dei lavori: in particolare il Comune, che riceverà i fondi regionali sul biennio 2019 – 2020, realizzerà l’opera su un tratto di strada che – ricordiamo – è di competenza provinciale.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *