Ultimissimi giorni per iscriversi alla Sei Comuni Presolana Trail. C’è anche il nordic walking.

Oliviero Bosatelli – Foto Diego De Girogi

Domenica 7 ottobre si corre in Alta Valle Seriana: Mario Poletti sfodera l’ultimo evento stagionale griffato Fly-Up Sport. Sul tracciato di 24 km con 800 m di dislivello si disputerà la quarta edizione della giovane gara che attraversa i comuni di Onore, Castione della Presolana, Fino del Monte, Rovetta, Cerete e Songavazzo. Poco tempo a disposizione per iscriversi: le adesioni online chiudono infatti a quota 250.

La Fly-Up di Mario Poletti è impegnata nei lavori di rifinitura in vista di domenica 7 ottobre quando andrà in scena la quarta edizione della Sei Comuni Presolana Trail con partenza e arrivo a Onore (Bg). Il fil rouge che unirà i sei paesi dell’Alta Valle Seriana è un itinerario podistico adatto sia agli stradisti che agli appassionati del trail running.

Ma la Sei Comuni Presolana Trail non è sono una gara. Quest’anno infatti Mario Poletti ha voluto introdurre il nordic walking. Tutti possono partecipare alla camminata nordica insieme al Maestro della Scuola Italiana di Nordic Walking (SINW) Patrizio Cabrini e all’Istruttrice della SINW Cinzia Corona.

L’escursione non competitiva di nordic walking percorre i primi 8 km del tracciato di gara: Onore, Val di Tede, Castione e ritorno (+210 metri di dislivello). A questa specifica uscita ci si iscrive sul posto al costo di 10 euro che comprende il buono pasto e la fascetta made in Elle Erre.

Iscrizioni online per la Sei Comuni Presolana Trail, sul portale Pico Sport al costo di 30 euro. Tale quota comprende il buono pranzo e il pacco gara. Nel pacco gara gli atleti troveranno una felpa per il tempo libero griffata Df Sport Specialist e un pratico bicchiere da trail firmato Scott.

Una volta raggiunta la soglia di 250 le iscrizioni online chiuderanno: rimangono a disposizione pochissimi posti.

Tutti i diritti riservati©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.