Seguici su

Cronaca

Giornata Nazionale della Psicologia: il 10 ottobre “Studi aperti” anche in Val Seriana

Pubblicato

il

Il 10 ottobre è la Giornata Nazionale della Psicologia: partecipa all’iniziativa “Studi Aperti” anche la nostra psicologa di fiducia, la dottoressa Alessandra Guerrieri.

Il benessere psicologico è parte essenziale della salute generale delle persone e rappresenta la condizione in cui l’individuo riesce ad utilizzare al meglio le proprie risorse cognitive ed emotive per adattarsi alle esigenze della vita quotidiana, stabilire delle buone relazioni con gli altri, gestire in modo costruttivo le stimolazioni interne ed esterne o gli eventuali conflitti e avere una percezione di sé soddisfacente. 

Per favorire una maggiore attenzione agli aspetti mentali relativi al benessere e, in generale, alla psicologia, parliamo questo mese di un’iniziativa molto importante promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi (CNOP). 

In occasione della Giornata Nazionale della Psicologia, che si celebra il 10 ottobre ed è giunta quest’anno alla sua terza edizione, il CNOP e gli Ordini Regionali organizzano una serie di attività che hanno l’obiettivo di informare sulle più rilevanti tematiche di interesse psicologico, far conoscere maggiormente ai cittadini e alla comunità le potenzialità della Psicologia come scienza e come professione.

Il tema del 2018 è “Ascoltarsi ed Ascoltare. La persona al centro della propria vita.” L’ascolto, che è uno degli strumenti principali dello psicologo, è essenziale non solo verso gli altri ma anche verso se stessi, per dare spazio e voce a quelli che sono i nostri reali bisogni, per prendere contatto con le parti più profonde di noi stessi e rimettere la persona al centro della vita. 

Tra le numerose proposte avanzate, di particolare rilievo è l’iniziativa “Studi Aperti”, uno spazio dedicato ad incontri di informazione e consulenza gratuiti che rappresentano una valida occasione di incontro tra i gli utenti e i professionisti del territorio. 

Credendo profondamente in questo progetto e nel valore che l’intervento psicologico può avere nel miglioramento del benessere soggettivo, anche la sottoscritta partecipa all’iniziativa “Studi Aperti”, effettuando nel proprio studio di Gazzaniga – in via Marconi 20 – nella giornata di mercoledì 10 ottobre, dei colloqui informativi gratuiti.

Per usufruire dell’iniziativa è sufficiente prendere un appuntamento telefonando al numero 3470161042 o mandando una e-mail all’indirizzo alessandra.guerrieri@hotmail.it.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook Dott.ssa Alessandra Guerrieri Psicologa Psicoterapeuta e il sito www.alessandraguerrieri.com.

Per pareri, richieste ed informazioni potete scrivere al seguente indirizzo email alessandra.guerrieri@hotmail.it o consultare il sito internet www.alessandraguerrieri.com.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *