L’autunno avanza inesorabilmente con nubi e piogge.

L’autunno piano piano avanza con più nubi e meno giornate soleggiate e instabilità più attiva. Il vortice depressionario che nel fine settimana dal Sud d’Italia si è spinto fino alle nostre Valli nel fine settimana, andrà perdendo forza. Ma dall’Atlantico ad inizio settimana si affaccerà un nuova insidia instabile, che porterà precipitazioni importanti tra mercoledì 10 e giovedì 11 ottobre.

Con l’arrivo di aria più fresca, la neve arriverà attorno a 2500/2600 metri. Clima fresco, in linea con stagione in corso.

La previsione per Gandino

Lunedì 8 e martedì 9 ottobre: cieli per lo più nuvolosi di prima mattina, ampie schiarite nelle ore centrali. Temperatura mattutina e serale 12/13°C, pomeridiana 21°C. Zero termico diurno oltre 3000 metri. Venti deboli da Nord Est.

Mercoledì 10 ottobre:  Nubi sparse al mattino, rovesci moderati dalle ore pomeridiane. Temperature stazionarie, venti deboli da Sud Est.

Giovedì 11 ottobre: Deboli piogge sin dal primo mattino, molte nubi al pomeriggio ma probabile assenza di precipitazioni. Temperature in calo. Massima 14°C, serale 14°C, notturna e prime ore della giornata 13°C. Neve debole sopra 2600 metri. Zero termico diurno attorno a 2900 metri. Venti deboli da variabili, da Nord Est nelle prime ore della giornata.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.