Seguici su

Meteo

Meteo – Inizio settimana con nubi, ma senza precipitazioni

Pubblicato

il

La stagione autunnale dopo l’Ottobrata dei giorni scorsi, ormai proporrà giornate con più nubi e anche con più precipitazioni.

La struttura anticiclonica ormai è stata smantellata totalmente dalle depressioni europee, e difficilmente ritornerà con prepotenza. Non pioverà nei prossimi giorni, ma le nubi saranno più o meno presenti nei cieli bergamaschi. Avremo così qualche giorni con nubi alternate a schiarite, ma le piogge autunnale sono ancora lontane. Non farà freddo, ma sicuramente ci possiamo scordare le giornate con tanta mitezza.

La previsione

Lunedì 15 0ttobre: nubi sparse e schiarite, ma senza precipitazioni. Temperatura massima 16°C, mattutina 10°C, serale 15°C. Zero termico attorno a 3000 metri. Venti deboli provenienti da Sud Est.

Martedì 16 ottobre: Nubi sparse tra mattino e pomeriggio, ampie schiarite in serata. Temperatura massima 17°C, mattutina 12°C, serale 15°C. Zero termico diurno attorno a 2900 metri. Venti deboli da Sud Ovest.

Mercoledì 17 ottobre: Sereno o poco nuvoloso al mattino, nubi più compatte entro la serata. Temperatura massima in lieve aumento attorno a 20°C, mattutina 13°C, serale 17°C. Zero termico in rialzo oltre 3400 metri. Venti deboli da Sud Ovest.

Giovedì 18 ottobre: Poco nuvoloso al mattino, nubi in intensificazione dal pomeriggio ma senza precipitazioni. Temperatura massima in calo attorno a 20°C, mattutina 12°C, serale 14°C.. Zero termico diurno attorno a 2700 metri. Venti deboli variabili.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *