Oktoberfest al Birrificio Agricolo ASTA di Ponte Nossa dal 18 al 21 ottobre con griglia, cucina e buona birra agricola.

È davvero difficile non essere attratti dalle insegne del Birrificio Agricolo ASTA di Ponte Nossa. Sia che si scenda verso Bergamo, sia che si arrivi in valle si è accolti sul provinciale da tanti messaggi che rimandano immediatamente a qualcosa di genuino e accogliente. Ed è proprio questo ciò che vuole essere il Birrificio.

Ristorante per pranzi di lavoro a mezzogiorno e alla carta la sera e nei weekend, il Birrificio è un luogo adatto a ogni occasione: coscrizioni, cerimonie, compleanni, ma anche turismo gastronomico in cui si coniuga l’amore per la tavola alla conoscenza dei metodi di allevamento, coltivazione e produzione locali.

Questa settimana inoltre c’è un motivo in più per scegliere il Birrificio Agricolo ASTA: da giovedì 18 ottobre si festeggia l’Oktoberfest. Fino a domenica 21, quattro giorni di festa a base di prodotti a filiera corta, birra agricola, degustazioni, polenta fumante dei Grani dell’ASTA del Serio e tanti: “Prost!”. E per sentire tutto lo spirito bavarese piatto tipico, bretzel e boccali da 1 litro delle vere protagoniste del birrificio: le birre agricole ASTA.

L’impianto

Le birre ASTA infatti rappresentano l’anima del locale, nato proprio per valorizzare un prodotto, la birra agricola, interamente realizzato in Val Seriana: dalla coltivazione dell’orzo distico nei territori dell’Asta del Serio, all’utilizzo dell’acqua di fonte fino al processo di birrificazione. Non è quindi un caso se tutti i nomi delle birre corrispondano ai luoghi del territorio: c’è la bionda Valcanale, la rossa Montesecco, la weizen Cacciamali e la senza glutine ambrata Valzella, da settembre anche in bottiglia. E c’è anche la Stagionale, che per questo autunno è una birra bionda Pilsner (stile Pils).

Il Birrificio Agricolo ASTA è aperto tutti i giorni con una proposta unica nel suo genere ed è pronto a stupirvi con tante novità, tra cui l’ampia sezione di golosi hamburger, anche in versione vegetariana, un menu per i più piccoli, tanti gustosi piatti della tradizione – come il salame con la panna – e i Fuori Menu, serate speciali dedicate a un tema o a un piatto in particolare, come la porchetta cotta sulla griglia a vista per 8 ore. 

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.