Seguici su

ECCELLENZE SERIANE

Oktoberfest targato Val Seriana al Birrificio Agricolo ASTA di Ponte Nossa

Pubblicato

il

Oktoberfest al Birrificio Agricolo ASTA di Ponte Nossa dal 18 al 21 ottobre con griglia, cucina e buona birra agricola.

È davvero difficile non essere attratti dalle insegne del Birrificio Agricolo ASTA di Ponte Nossa. Sia che si scenda verso Bergamo, sia che si arrivi in valle si è accolti sul provinciale da tanti messaggi che rimandano immediatamente a qualcosa di genuino e accogliente. Ed è proprio questo ciò che vuole essere il Birrificio.

Ristorante per pranzi di lavoro a mezzogiorno e alla carta la sera e nei weekend, il Birrificio è un luogo adatto a ogni occasione: coscrizioni, cerimonie, compleanni, ma anche turismo gastronomico in cui si coniuga l’amore per la tavola alla conoscenza dei metodi di allevamento, coltivazione e produzione locali.

Questa settimana inoltre c’è un motivo in più per scegliere il Birrificio Agricolo ASTA: da giovedì 18 ottobre si festeggia l’Oktoberfest. Fino a domenica 21, quattro giorni di festa a base di prodotti a filiera corta, birra agricola, degustazioni, polenta fumante dei Grani dell’ASTA del Serio e tanti: “Prost!”. E per sentire tutto lo spirito bavarese piatto tipico, bretzel e boccali da 1 litro delle vere protagoniste del birrificio: le birre agricole ASTA.

L’impianto

Le birre ASTA infatti rappresentano l’anima del locale, nato proprio per valorizzare un prodotto, la birra agricola, interamente realizzato in Val Seriana: dalla coltivazione dell’orzo distico nei territori dell’Asta del Serio, all’utilizzo dell’acqua di fonte fino al processo di birrificazione. Non è quindi un caso se tutti i nomi delle birre corrispondano ai luoghi del territorio: c’è la bionda Valcanale, la rossa Montesecco, la weizen Cacciamali e la senza glutine ambrata Valzella, da settembre anche in bottiglia. E c’è anche la Stagionale, che per questo autunno è una birra bionda Pilsner (stile Pils).

Il Birrificio Agricolo ASTA è aperto tutti i giorni con una proposta unica nel suo genere ed è pronto a stupirvi con tante novità, tra cui l’ampia sezione di golosi hamburger, anche in versione vegetariana, un menu per i più piccoli, tanti gustosi piatti della tradizione – come il salame con la panna – e i Fuori Menu, serate speciali dedicate a un tema o a un piatto in particolare, come la porchetta cotta sulla griglia a vista per 8 ore. 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *