Seguici su

Cronaca

Angelo Zanotti apre in solitaria la Nembro Selvino Chrono Day

Pubblicato

il

Come alla Re Stelvio nel 2016 e 2017, l’atleta non vedente di Gorno Angelo Zanotti aprirà in solitaria la Nembro Selvino Chrono Day.

Zanotti alla Re Stelvio

Nuova sfida per Angelo Zanotti di Gorno: dopo essere stato il primo ciclista non vedente nel 2016 e 2017 ad aprire la Re Stelvio da solo in sella alla sua bici da corsa con la guida dell’amico Claudio Andreoletti, sabato 27 ottobre Zanotti sarà impegnato per la prima volta nella Nembro – Selvino.

“Come per la Re Stelvio – spiega Zanotti – prima delle partenze delle varie categorie, partirò io che affronterò la salita in solitaria guidato dall’amico Claudio che davanti a me sarà il mio riferimento per intraprendere al meglio il tracciato. La Nembro – Selvino è una classica per i ciclisti della Valle Seriana e non voglio proprio perdermela”.

Alla Re Stelvio, la tradizionale gara che ogni luglio porta corridori e ciclisti a compiere 21 km con un dislivello di 1600 metri arrivando allo spettacolare Passo dello Stelvio, Zanotti aveva stabilito il record (1 ora e 21 minuti) su questo tracciato percorso per la prima volta da un ciclista non vedente in solitaria.

“Devo ringraziare l’organizzatrice Rossana Morè – conclude Zanotti – per aver accolto la mia proposta di aprire la gara che si svolge nella mia Valle. Il mio obiettivo è di stare sotto ai 30 minuti, spero davvero di farcela”.

A Nembro ai nastri di partenza con lui ci sarà anche un altro atleta non vedente, il runner Guglielmo Boni, che compierà la salita in mountainbike, guidato anch’essa da un amico.

Alla Nembro Selvino Chrono Day sabato 27 ottobre di pomeriggio, lungo gli 11 km con 600 metri di dislivello positivo della cronoscalata più conosciuta della provincia di Bergamo, si misureranno atleti di tre discipline sportive: Hand Bike, Ski Roll e corsa su strada.

Quest’anno infatti, grazie alla collaborazione dell’ASD Runners Bergamo ed il patrocinio del CSI, alla competizione si aggiungeranno centinaia di podisti che non hanno mai avuto l’occasione di cimentarsi con il cronometro su questa salita.

Per informazioni e iscrizioni visitate il sito www.runnersbergamo.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *