Seguici su

Cronaca

Fondazione Creberg dona due defibrillatori alla Procura di Bergamo

Pubblicato

il

Fondazione Creberg dona due defibrillatori presso la Procura della Repubblica di Bergamo. La donazione fa parte del progetto “Ti farò battere forte il cuore”.

La Fondazione Credito Bergamasco prosegue nel suo impegno di sensibilizzazione all’utilizzo del defibrillatore. Già nel recente passato, nell’ambito del progetto “Ti farò battere forte il cuore”, la Fondazione Creberg ha donato 19 defibrillatori localizzati in luoghi di alto afflusso di persone come Clusone, Lovere, San Pellegrino. Inoltre  12 defibrillatori sono stati donai alle scuole secondarie di secondo grado della città di Bergamo con la formazione di oltre 700 studenti.

Con la medesima finalità, il dottor Angelo Piazzoli, Segretario Generale della Fondazione, martedì ha consegnato due defibrillatori per i locali della Procura presso Piazza Dante a Bergamo: il primo destinato agli sportelli aperti al pubblico e il secondo agli uffici. La Fondazione Credito Bergamasco ha anche curato la formazione del personale addetto.

Un impegno volto alla prevenzione e alla formazione verso un problema, l’arresto cardio-circolatorio, che ogni anno in Italia colpisce 60mila persone e, pur avvenendo nel 70% dei casi in presenza di altre persone, solo una minima percentuale di esse conosce le manovre di base e comincia la rianimazione cardiopolmonare prima dell’arrivo dei soccorsi.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *