Seguici su

Cronaca

Tutte le moto di Valentino Rossi… in casa: la passione per le due ruote di Giorgio

Pubblicato

il

La passione per le due ruote di Giorgio Robecchi, 35enne di Gandino che in casa ha tutte le moto di Valentino Rossi.

44 modelli uguali alle originali: non è da tutti avere ogni moto guidata da Valentino Rossi, niente di meno che… in casa. Ovviamente, la collezione custodita con orgoglio da Giorgio Robecchi, 35enne di Gandino, è composta da miniature ma sbalordisce per il numero e per la fedeltà delle riproduzioni.

“Ho cominciato a seguire le moto quando avevo 6 anni – ci racconta Giorgio -. Ero tifoso di Capirossi poi mi sono spostato su Valentino Rossi e in particolare su Simoncelli”.

La collezione di Giorgio è composta da, non solo le moto guidate da Rossi nei campionati, ma anche dalle moto speciali e da quelle utilizzate nei test. “Questa collezione – continua Giorgio -, che ho completato nel tempo, ha un grande valore affettivo. Così come le foto con lui e gli altri campioni e il cappellino firmato da Marco Simoncelli”.

con Rossi

Giorgio, che nella vita lavora nel campo edile, segue tutt’oggi le moto, in particolare, oltre al MotoGP, il campionato in cui gareggia Andrea Locatelli, giovane pilota di Selvino. “Sono molto amico del suo manager Yuri Danesi – spiega Giorgio – che è di Gandino come me e con il quale condivido questa grande passione”.

con Yuri Danesi

Una passione che però Giorgio non ha mai praticato: “Come sport però, più che alle moto mi dedico al calcio – conclude Giorgio – in qualità di direttore sportivo della Gandinese”.

Clicca sulle foto per ingrandire.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *