Val Seriana e Val di Scalve in vetrina a Modena: PromoSerio presente a Skipass, il Salone del turismo e degli sport invernali.

La montagna bergamasca presenta le sue proposte per l’inverno (ma non solo) al più importante Salone del turismo e degli sport invernali a ModenaFiere dall’1 al 4 novembre.

L’offerta turistica e sportiva delle montagne bergamasche “esposta” nella vetrina più importante per gli amanti della stagione bianca e delle attività all’aria aperta: Skipass, il Salone del turismo e degli sport invernali ospitato per la 25esima volta da ModenaFiere in programma dall’1 al 4 novembre.

Una “vetrina” particolarmente importante se si pensa che il fulcro dell’intera manifestazione è proprio l’area dedicata alle più importanti località sciistiche e turistiche dell’arco alpino: dalla Valle d’Aosta alla Valtellina, passando per il Piemonte e il Trentino, fino all’Alto Adige al Friuli Venezia Giulia per poi spostarsi in Abruzzo, Calabria e, ovviamente, in Emilia Romagna.

Magoni e Moioli all’inaugurazione di Skipass

All’inaugurazione era presente la campionessa olimpica di snowboard cross della Val Seriana, Michela Moioli, che ha tagliato il nastro della fiera. Sempre dalla Val Seriana, l’assessore regionale al Turismo Lara magoni, ex sciatrice, ha tenuto un interessante confronto con i comprensori sciistici lombardi.

All’interno di quella che è la Fiera dedicata alla montagna più longeva d’Italia, PromoSerio, insieme a VisitBergamo, all’interno dello stand di Montagne di Lombardia, in questi giorni hanno l’occasione di valorizzare e promuovere l’offerta turistica della stagione sciistica alle porte con tutte le attività sportive praticabili sulle Orobie, alzando il sipario sulle novità, sulle proposte e le promozioni dei comprensori sciistici della ValSeriana e della Val di Scalve (Lizzola, Colere, Spiazzi di Gromo, Castione della Presolana – Monte Pora e Donico) ma accendendo contemporaneamente i riflettori anche su esperienze praticabili nelle altre stagioni dell’anno.

Un’unione vincente, così come quella della ValSeriana e della Val di Scalve che anche alla vigilia di questo nuova “sfida” hanno lavorato per migliorare sempre più quel gioco di squadra indispensabile per presentare ai visitatori una meta attrattiva e completa, che nulla ha da invidiare alle località più famose. Località turistiche che Modena espone in una vetrina impreziosita da un calendario fittissimo di eventi collaterali fra cui gli appuntamenti con gli azzurri dello sci, che da Modena danno abitualmente il via ufficiale alla stagione agonistica. Senza dimenticare la grande novità di quest’anno: l’assegnazione da parte della Fis, la Federazione internazionale di sci, di una tappa della Coppa del Mondo di Big Air, per le discipline freeski e snowboard.

Lo spazio di PromoSerio si trova all’interno del Padiglione Turismo A51, nello stand di Montagne di Lombardia. Il salone sarà aperto dall’1 al 4 novembre, dalle 10 alle 20, presso ModenaFiere in v.le Virgilio 70/90 – Modena.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.