Cronaca
Proprietari di cani incivili, a Scanzorosciate spunta la “Cacca d’Oro”

“La cacca d’oro”: a Scanzorosciate installazione contro le deiezioni dei cani per strada. Il sindaco: “Serve a riflettere la comunità su un problema molto diffuso”.
Opera “La cacca del tuo cane”. Installazione temporanea impulsiva. Quante volte ti è capitato di vedere o di pestare una deiezione canina? Questa installazione è un gioco che parte dalla domanda: “Cosa bisogna fare per raccogliere la cacca dei cani dai loro padroni?” Se fosse d’oro chiunque la raccoglierebbe. Raccogli anche tu una cacca d’oro, buttala in un bidone o portala a casa. Riporta all’ordine e al suo splendore questo luogo.
E’ questo il curioso messaggio che accompagna le numerose “cacche d’oro”, ovviamente finte, che da sabato 10 novembre sono comparse in piazza Costituzione a Scanzorosciate. Non gli usuali cestini o sacchetti per invitare i proprietari a raccogliere le deiezioni canine, ma un’installazione artistica per sensibilizzare sul tema.
“È un’installazione temporanea-impulsiva — scrive il sindaco Davide Casati su Facebook —. L’obiettivo è far riflettere la comunità su un problema molto diffuso, sperando che intervenga. Per i prossimi cinque mesi ci saranno altre opere di questo genere per altri problemi di mancato rispetto degli spazi pubblici”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
