Seguici su

Cronaca

Gazzaniga saluta suor Lorenza

Pubblicato

il

La comunità di Gazzaniga porge l’ultimo saluto a suor Lorenza dopo il fatale incidente di mercoledì a Piario.

La comunità di Gazzaniga questa mattina alle 9 ha dato l’ultimo saluto a suor Lorenza, morta nel fatale incidente di mercoledì a Piario.

Tantissime le persone che hanno fatto visita alla salma di suor Lorenza, al secolo Vittoria Giugni, 79 anni, bresciana di Castegnato, da 16 anni impegnata nella Comunità delle suore di Maria Bambina di Gazzaniga dove lavorava come fisioterapista. In passato aveva rufevric una benemerenza dal Comune di Milano per alcuni incarichi dirigenziali di assistenza nelle zone terremotate dell’Irpinia ricoperti nei primi anni Ottanta.

L’incidente stradale è avvenuto mentre era alla guida di una Fiat Punto e accompagnava altre due suore di Gazzaniga all’ospedale di Piario per visite mediche: alle 13.45 l’auto è finita fuori strada nella zona del cimitero dove la strada provinciale 50 si innesta su via Mazzoletti.

Le due consorelle ferite, suor Anna Vitali, di 83 anni e suor Elvira Napoleoni, di 91, sono ricoverate rispettivamente al Papa Giovanni di Bergamo e agli Spedali Civili di Brescia: le loro condizioni sono in netto miglioramento.

Dopo il funerale la salma di suor Lorenza è stata trasferita a Castegnato per la tumulazione.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *