Seguici su

Cronaca

Il Made in Italy di Pigna in fiera a Bologna

Pubblicato

il

Prodotti atossici, zaini innovativi e leggeri e la licenza Warner Bros: le novità di Pigna in fiera a Bologna.

Pigna, il brand italiano leader nella cartotecnica e nel comparto scuola con sede storica ad Alzano Lombardo, ha svelato alcune novità a Big Buyer, la più importante fiera italiana del settore cartotecnico che si svolge dal 21 al 23 novembre a Bologna.

Forte della nuova compagine azionaria con l’ingresso del Gruppo Buffetti che si è affiancato al fondo Dea Capital Alternative Funds e al Gruppo Jannone, Pigna si presenta all’appuntamento con piani ambiziosi per il prossimo triennio.

“Scopri l’inaspettato” è il tema presentato in fiera insieme alle diverse novità tra cui: una collezione dedicata alla scrittura colorata per bambini e studenti sin dalle scuole primarie con un’ampia gamma di prodotti completamente atossici e zaini e astucci per bambini e teenager con materiali e design inediti (tra i quali gli zaini “scale come piume” per alleggerire le schiene dei bambini).

Altra importate novità è il nuovo licensing Warner Bros (Looney Tunes, Wonder Woman, Teen Titans Go) in esclusiva per l’Italia.

Massimo Fagioli, Presidente e Ceo di Pigna commenta: “Pigna è un brand italiano molto amato da genitori e figli, anche per i valori consolidati in oltre centottanta anni di storia: italianità, sostenibilità ambientale e qualità, come confermano le ultime ricerche di mercato. Nel 2019 i nostri clienti potranno studiare, scrivere e divertirsi con la creatività e il design delle nuove collezioni, accompagnando ogni momento della propria vita, scolastica e non. Il prossimo anno Pigna dedicherà risorse all’espansione all’estero, grazie  alle potenzialità del proprio brand, espressione del “Made in Italy”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *