Seguici su

Cronaca

Promozione della Val Seriana e Val di Scalve all’Artigiano in Fiera

Pubblicato

il

PromoSerio protagonista ad Artigiano in Fiera a Milano per presentare tradizione, gusto e offerta turistica della ValSeriana e della Val di Scalve.

PromoSerio protagonista dall’1 al 9 dicembre 2018 ad Artigiano in Fiera a FieraMilano – Rho, vetrina esclusiva per presentare al grande pubblico che ogni anno affolla i padiglioni della tradizionale manifestazione il meglio dell’offerta turistica della ValSeriana e della Val di Scalve.

Una nuova occasione per promuovere e valorizzare il meglio dell’attrattività del territorio e tutto il patrimonio di tradizioni che gli hanno dato una forte connotazione, forgiandone la storia e contribuendo a renderlo unico e dalla forte identità. Non solo sport e “offerte speciali” per l’inverno dunque, ma anche arte e soprattutto tradizioni enogastronomiche e folcloristiche.

PromoSerio è ospite nel padiglione 3 di uno spazio espositivo di grande impatto visivo dedicato al Sistema Bergamo, coordinato dalla Provincia di Bergamo, dalla Camera di Commercio di Bergamo e da Visit Bergamo.

Si tratta di un progetto ambizioso che testimonia la volontà di promuovere il territorio bergamasco come una destinazione turistica caratterizzata da singole sfaccettature locali ma che al tempo stesso si muove verso obbiettivi comuni. PromoSerio, da anni ad Artigiano in Fiera, si presenta per la prima volta a questa edizione sotto il cappello unificante della Provincia di Bergamo.

Lo spazio espositivo è articolato in due grandi isole valorizzate da elementi grafici e multimediali nei punti di principale afflusso dell’area. La prima isola sarà suddivisa in aree tematiche: cultura e intrattenimento, benessere, outdoor e neve; la seconda invece è un’area istituzionale con Camera di Commercio, Provincia di Bergamo e Visit Bergamo insieme ai territori della Valle Brembana, di Lago e Pianura, della Valle Imagna e ovviamente della ValSeriana e della Val di Scalve.

C’è poi una terza area polivalente di ERG EAST LOMBARDY, destinata a valorizzare i prodotti enogastronomici della Bergamasca. All’interno di questo spazio espositivo i sapori seriani e scalvini saranno protagonisti il 7 dicembre. I produttori presenteranno le loro specialità e contemporaneamente si potranno scoprire i segreti delle antiche ricette tradizionali con coinvolgenti showcooking.

Per una promozione condivisa dell’offerta turistica della Valseriana e della Val di Scalve sono presenti gli uffici turistici dislocati sul territorio: InfoPoint ValSeriana e Val di Scalve, InfoPoint Borghi della Presolana di Rovetta, gli Uffici Turistici di Gromo e Valbondione e l’Atiesse di Schilpario, oltre che l’ufficio turistico di InValcavallina.

Spazio anche alle interessanti attività in programma nei musei aderenti al Circuito Mus.E.O., progetto di rete coordinato da PromoSerio e per scoprire l’offerta turistica e i servizi di alcuni degli operatori del territorio tra cui Presolana Holidays e Ebike Tour.

Artigiano in Fiera, l’immancabile appuntamento dedicato alle tradizioni enogastronomiche e artigianali, è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 ed è ospitato a FieraMilano – Rho con ingresso gratuito.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *