A Gandino nel weekend l’ufficio postale solidale di Babbo Natale organizzato da Alma Animalcortile. Generi alimentari o materiale didattico per i bambini bisognosi.

Sabato 8 e domenica 9 dicembre l’associazione no profit Alma Animalcortile organizza a Gandino in via Papa Giovanni XXIII un ufficio postale solidale di Babbo Natale. Dal 1 dicembre le letterine sono state distribuite presso i commercianti del paese aderenti all’iniziativa così che i bambini possano prepararle a casa e consegnarle nel weekend. Insieme alla letterina è richiesto a ogni bambino un gesto di solidarietà che può fare donando generi alimentari o materiale didattico per i bambini bisognosi. Il ricavato verrà devoluto alle suore poverelle che prestano servizio al quartiere case bianche a Milano.

Animalcortile già da parecchi anni organizza per l’8 dicembre una raccolta solidale, che va dai generi alimentari, agli aiuti per i terremotati o alluvionati, consegnandoli direttamente nelle zone colpite. “Quest’anno abbiamo deciso di rinnovarci un po’ pensando di creare un piccolo evento intorno alla raccolta – spiegano i rappresentati dell’associazione -, della durata di due giorni, così da legare il tema del Natale alla solidarietà”

Appuntamento dunque l’8 e il 9 dicembre nei classici orari d’ufficio 8.30-12.30 e 14.00-19.00 dove gli elfi e Babbo Natale aspettano tutti i bambini.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.