Sofia Goggia premiata ieri a Bergamo dal gruppo bergamasco giornalisti sportivi.

Seduta straordinaria dedicata allo sport del Consiglio Comunale di Bergamo ieri sera a Palazzo Frizzoni nel corso della quale è stato consegnato a Sofia Goggia il premio “La Città di Bergamo ai suoi atleti”. La fortissima sciatrice di Astino, vincitrice dell’oro olimpico in discesa libera ai Giochi di PyeongChang, è stata scelta dal Gruppo Bergamasco Giornalisti Sportivi.

La commissione è stata presieduta dall’assessora allo sport Loredana Poli e formata dai giornalisti Ildo Serantoni, Pier Carlo Capozzi, Alberto Porfidia e Giacomo Mayer.

Assente in quanto fuori città per seguire il programma di recupero dall’infortunio patito nei mesi scorsi, Sofia Goggia è stata sostituita dal fratello Tommaso che ha ritirato in sua vece il riconoscimento.

Nell’occasione assegnati anche i premi “La Città di Bergamo ai suoi atleti” a coloro che nati o residenti in città hanno contribuito nell’ultimo anno sportivo a darle lustro in ambito sportivo.

Per il comitato Fisi di Bergamo sul palco Sofia Belingheri vincitrice del titolo italiano nello snowboard cross e le due sorelle Milesi protagoniste dello sci d’erba con Chiara che si è appuntata al petto lo scudetto dello slalom e la sorellina Federica tricolore del gigante e dello slalom nella categoria Allievi.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.