Numerosi risultati per gli sciatori bergamaschi di sci nordico nella tappa di Coppa Italia a Riale: terzo gradino del podio per Martina Bellini, Seniores clusonese già medaglia d’argento nel 2017 ai mondiali junior.

Martina Bellini di Clusone seconda da destra

Nella prima giornata della tappa di Coppa Italia a Riale, ricco bottino per i fondisti di BergamoSci stretti impegnati sabato 15 dicembre nell’individuale in tecnica classica. 

Tra le Under 16 splende l’argento di Lucia Isonni (Schilpario). Alle sue spalle ottengono la top ten Cassandra Bonaldi (UBI Banca Goggi) 8^ e Giulia Negroni (13 Clusone) 9^.  Salendo alle U18 buone prove per Denise Dedei (Gromo) 7^ e per la goggina Giulia Cozzi 11^. Passando alle Juniores ottimo 4° posto per la scalvina Valentina Maj, mentre tra le Seniores la clusonese Martina Bellini – già medaglia d’argento nel 2017 ai mondiali junior negli Stati Uniti – chiude 3^.

In campo maschile il meglio piazzato è stato Mirco Bonacorsi (Gromo) 7° U18, categoria in cui i tredicini Leonardo Capelli e Emanuele Bertocchi sono 17° e 18° con Daniele Betttinaglio (Gromo) 20°. Negli U16 Daniele Pizio (Schilpario) è 19°,  mentre negli U20 troviamo il suo compagno di team Fabrizio Poli 14° e i due del 13 Clusone Pietro Magli e Davide Mazzocchi rispettivamente 20° e 21°.  Tra i big la coppia targata UnderUp Ski Team con Davide Bonacorsi e Nicola Castelli che chiudono in 14^ e 16^ posizione. 

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.