Seguici su

Cronaca

Gli scarpinocc dello chef di Clusone Marco Rossi vincono su Rai 1

Pubblicato

il

Protagonisti della puntata della Prova del cuoco andata in onda oggi, gli scarpinocc dello chef di Clusone Marco Rossi vincono il “Duello all’italiana”.

Protagonisti speciali per i bergamaschi e in particolare per tutti i seriani: nella puntata della Prova del cuoco andata in onda oggi su Rai 1 all’orario di pranzo, gli scarpinocc dello chef di Clusone Marco Rossi hanno conquistato il palato di tutti, anche quello della conduttrice Elisa Isoardi vincendo così il “Duello all’italiana”.

Nella sfida infatti Stefano Pinciaroli, chef fiorentino, ha sfidato il bergamasco Marco Rossi. A convincere la ricetta presentata da Rossi con alcune varianti all’originale: i ravioli di magro sono stati infatti preparati con un particolare ripieno di Branzi mentre l’impasto è stato composto da tre farine senza glutine, visto che lo chef è celiaco.

Ogni anno ad agosto a Parre (comune dell’alta Val Seriana da cui proviene la ricetta originale) si svolge la sagra dedicata agli scarpinocc che attira migliaia di visitatori.

E’ possibile rivedere la puntata qui.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *