Seguici su

Cronaca

Maxi emergenza agli Spiazzi di Gromo: tutti salvi gli sciatori bloccati in seggiovia

Pubblicato

il

Tutti salvi gli sciatori bloccati per più di due ore in seggiovia agli Spiazzi di Gromo a causa dell’interruzione dell’energia elettrica.

Dispiegamento di forze questo pomeriggio agli Spiazzi di Gromo per mettere in sicurezza alcuni sciatori bloccati in seggiovia a causa dell’interruzione dell’elettricità. Il blackout è stato causato da alcune piante cadute sui cavi dell’alta tensione per questo le due seggiovie si sono bloccate.

La società che gestisce gli impianti ha provveduto subito a evacuare le seggiovie con l’utilizzo di motori ausiliari ma su una linea c’è stato un problema con il motore.

Il 118 ha così predisposto un intervento di maxi emergenza visto che le persone bloccate per più di due ore sui seggiolini, sono state circa una ventina.

Sul posto hanno operato la Protezione civile, il Soccorso piste, il Soccorso alpino, i Vigili del fuoco, l’elisoccorso e alcune ambulanze. Tutti sono stati tratti in salvo e non sono in pericolo di vita. 4 persone hanno riportato traumi per ipotermia mentre un ragazzo ha provato a scendere dal seggiolino senza attendere e ha riportato una sospetta frattura.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *