Seguici su

Meteo

Meteo – Fine anno con tempo stabile e mite

Pubblicato

il

Tempo stabile e soleggiato, dapprima mite. Più freddo da giovedì 3 gennaio.

La stagione invernale continua nel “letargo” regalandoci giornate miti e anche ben soleggiate. L’alta pressione continua a fare buona guardia al Territorio bergamasco, stoppando i fronti perturbati e le incursioni fredde. Freddo che arriverà a metà della prossima settimana, ma probabilmente non accompagnato da precipitazioni nevose. Le temperature rientreranno nelle medie stagionali o sotto di queste di alcuni gradi. Non parliamo sicuramente di “super freddo”, ma di una fase fredda inserita nella stagione invernale. Fuori norma erano le temperature dei giorni scorsi, più vicine alla primavera.

La previsione per la cittadina di Gandino

Lunedì 31 dicembre 2018: tempo stabile e soleggiato per l’intera giornata, a tratti ventoso. Clima ancora mite. Temperatura massima 8°C, mattutina -2°C, serale 2°C, notturna -1°C. Zero termico diurno a 2800 metri. Venti deboli da Nord Est.

Martedì 1° gennaio 2019: tempo stabile e soleggiato, clima più freddo. Temperatura mattutina -3°C, pomeridiana 3°C, serale -2°C e notturna -4°C. Zero termico diurno a 2700 metri. Venti deboli da Nord Est.

Mercoledì 2 gennaio: sempre ben soleggiato. Temperature momentaneamente in risalita, specie le massima. Mattutina -4°C, pomeridiana 7°C, serale e notturna -2°C. Zero termico diurno a 2600 metri. Venti deboli provenienti da Nord.

Giovedì 3 gennaio: tempo stabile e soleggiato, ma più freddo. Giornata molto ventosa. Temperatura mattutina -4°C, pomeridiana 3°C, serale -2°C e notturna -5°C. Zero termico in forte calo a 800 metri. Venti sostenuti tra Nord e Nord Est.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *