Seguici su

Cronaca

Sgarbi fa rivivere Leonardo da Vinci in uno spettacolo al teatro Creberg

Pubblicato

il

Per la 23a edizione di “Dai Credito alla Solidarietà”, Fondazione Creberg dedica lo spettacolo di Vittorio Sgarbi alla Associazione Cure Palliative Onlus di Bergamo.

Sin dagli esordi nel 2004, il Credito Bergamasco (ora Banco BPM) e la sua Fondazione hanno accompagnato le attività svolte presso il “Teatro Tenda” di Bergamo, assumendo negli anni la qualità di “main” e “naming sponsor” (prima come “PalaCreberg” e poi come “Creberg Teatro”) di un luogo che si è sempre più caratterizzato quale spazio culturale di assoluto rilievo per la comunità locale.

Nella convinzione della grande valenza sociale e culturale che il “Creberg Teatro” ha rappresentato in questi anni per l’intero territorio provinciale, anche per la Stagione 2018/2019 la Fondazione Creberg ha proseguito, quale sostenitore principale, la proficua collaborazione intrattenuta con il gestore Promoberg – che ha sempre saputo garantire sia la massima qualità di programmazione che l’assoluta efficacia nella gestione e valorizzazione delle attività teatrali proposte – confermando al Creberg Teatro assoluti livelli di eccellenza. E il caloroso riscontro di pubblico ne è la riprova.

Nella attuale stagione, di altissimo livello e di grande effervescenza, la Fondazione Creberg ripropone la storica iniziativa “Dai credito alla solidarietà” – rassegna solidale istituita nel 2005 e giunta alla 23a edizione – per rendere accessibili ad un pubblico sempre più vasto eventi singolari e di elevato spessore, favorendo nel contempo l’impegno sociale.  Lo spettacolo proposto per questa nuova edizione sarà una inedita interpretazione di Vittorio Sgarbi che farà rivivere il genio di Leonardo da Vinci e le sue opere, in coerenza con il significativo impegno che la Fondazione Creberg esplica per la tutela, la salvaguardia, la valorizzazione e la diffusione della conoscenza del patrimonio artistico.

La serata di venerdì 11 gennaio alle ore 21, sarà dedicata alla Associazione Cure Palliative Onlus di Bergamo e alle meritorie attività svolte da questa nobile formazione sociale, nei nostri territori, in favore della cura e della qualità della vita.

Per info e biglietti www.crebergteatrobergamo.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *