Aperte le iscrizioni alla Scuola Materna di Gandino. Nell’offerta didattica: laboratori, corsi di motricità, lingua inglese e molto altro.

Un’istituzione storica, nata nel lontano 1886, che tutt’oggi pone al centro del proprio operato i bambini e le esigenze delle famiglie e della comunità.

Venerdì 25 gennaio dalle 16 alle 17.30 la Scuola Materna di Gandino aprirà le porte alle famiglie per mostrare gli spazi e illustrare l’offerta formativa in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020. Questa sarà l’occasione anche di incontrare il personale e avere chiarimenti riguardo agli orari e alle attività proposte.

La storica Fondazione è guidata da un consiglio di amministrazione, presieduta da Antonia Bertoni. Tra le attività proposte ci sono: lezioni di lingua inglese, tenute da un’insegnante madrelingua; un laboratorio musicale; il corso di acquaticità e gioco yoga oltre all’orto didattico. Da ricordare anche gli importanti servizi di consulenza logopedica e psicologica dedicati ai bambini.

Da questo anno scolastico c’è la possibilità di usufruire, nei locali della scuola, di servizi specialistici a pagamento. Ciò è possibile grazie alla collaborazione con la Cooperativa “Senza pensieri” con sede ad Albino. Su richiesta saranno presenti: una psicologa, una psicoterapeuta, una psicologa esperta in difficoltà scolastiche, una logopedista, una psicologa giuridica, una terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva e un’équipe accreditata per la diagnosi dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Guarda il video di presentazione della Scuola Materna.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 febbraio. Per info: www.maternagandino.com – 035/745041.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.