Seguici su

Meteo

Meteo – Freddo ma ancora senza neve

Pubblicato

il

Verso un fine settimana più freddo, ma la neve si fa ancora attendere.

Da alcune settimane circolano notizie per un evento nevoso da record, che potrebbe imbiancare anche la nostra Provincia con accumuli molto elevati. Bisogna ribadire che le previsioni meteo oltre le 72 ore, come dicono alcuni esperti, si perdono per strada.

Per avere una nevicata perfetta, tutti i tasselli devono incastrarsi fra loro. Parlo delle temperature, della ventilazione e sopratutto dove si forma il minimo depressionario. Spesso bastano un pugno di chilometri e la previsione se ne va per la strada sbagliata. Ma ora passiamo al meteo che ci aspetta nel prossimo fine settimana.

La previsione per la cittadina di Vertova

Non avremo più cieli tersi e temperature gradevoli, ma nessuna precipitazioni importanti. La giornata migliore sarà quella di venerdì 18 gennaio, con cieli parzialmente soleggiati tra mattina e pomeriggio. Poi dalla serata arriveranno nubi, ma senza precipitazioni. Clima ancora non freddo. Temperatura mattutina -1°C, massima 8°C, serale 2°C. Zero termico diurno oltre 1500 metri. Venti deboli da Nord al mattino, da Sud Est al pomeriggio, variabili successivamente.

Sabato 19 gennaio farà più freddo sarà molto nuvoloso o coperto. Temperatura mattutina 0°C, pomeridiana 3°C, serale 1°C. Zero termico diurno in calo fin verso 500 metri. Venti deboli variabili.

Domenica 20 gennaio: cielo coperto con alcune aperture e clima ancora più rigido. Temperatura mattutina -4°C, massima 4°C, serale -1°C. Zero termico diurno attorno a 800 metri. Venti deboli variabili.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *