Seguici su

Meteo

Meteo – Inizio settimana gelido

Pubblicato

il

Inizio settimana gelido e ancora senza neve. Minime comprese tra i – 7° e i – 5°.

L’inverno nei prossimi giorni farà la voce grossa, con l’arrivo di correnti gelide dal Canada. Queste correnti gelide si tufferanno nel Bacino del Mediterraneo tra mercoledì 23 e giovedì 24 gennaio.

Si formerà a sua volta un profondo vortice depressionario, con perno probabilmente a ridosso delle Regioni centrali. La depressione che si formerà richiamerà aria fredda dalla Penisola Balcanica, concentrando precipitazioni intense dal Centro italia in giù.

La nostra Provincia sarebbe ai margini di questo evento invernale molto corposo: solo tanto freddo e nessuna precipitazione nevosa. I Centri previsionali da alcuni giorni sono nel caos, poiché non riescono ad inquadrare dove si posizionerà il centro depressionario.

Basterebbe un centinaio di chilometri, e la nostra Provincia potrebbe essere imbiancata da una coltre nevosa di molti centimetri.

La previsione per Gandino

Cieli in prevalenza poco nuvoloso, salvo transito di nubi tra mercoledì 23 e giovedì 24 gennaio. Clima molto gelido ma siamo in Inverno. Temperature invernali: mattutine tra -5/-7°C, pomeridiane tra 1/2°°C, notturne -3°C. Zero termico diurno attorno a 600 metri. Venti moderati tra Nord e Nord Est.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *