Verso un fine settimana con nubi, vento e qualche fiocco di neve.

Stagione invernale avara di emozioni per la nostra Provincia, avara anche di precipitazioni. Il freddo non è mancato nei giorni scorsi, con valori mattutini molto rigidi. Quello che manca sicuramente è la neve, con le nostre montagne ancora all’asciutto.

Dopo il transito di nubi ( ma ancora senza precipitazioni) di metà settimana e clima rigido, tra venerdì 25 e sabato 26 gennaio avremo un momentaneo addolcimento del tempo. Da Domenica 27 gennaio un nuovo nucleo gelido riporterà temperature più rigide e debole nevischio, specie in mattinata. Precipitazioni che andranno esaurendosi entro la mattinata.

La previsione per la cittadina di Leffe

Venerdì 25 gennaio: tempo stabile e soleggiato, clima meno rigido. Temperatura mattutina 0°C, pomeridiana 6°C, serale 3°C, notturna -1°C. Zero termico diurno attorno a 1300 metri. Venti tra moderati e forti provenienti tra Nord e Nord Est.

Sabato 26 gennaio: ben soleggiato al mattino, nubi in aumento dal pomeriggio. Temperatura mattutina -2°C, pomeridiana 6°C, serale 2°C e notturna 0°C. Zero termico diurno in calo fin verso i 1000 metri. Venti deboli variabili.

Domenica 27 Gennaio: cielo molto nuvoloso al mattino, debole nevischio tra mattina e pomeriggio. Schiarite dal pomeriggio. Temperatura mattutina 1°C, pomeridiana 3°C, serale 0°C e notturna -1°C. Zero termico diurno attorno a 800 metri. Venti deboli variabili.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.