Nuovo Consiglio e nuovo Capogruppo per gli Alpini di Clusone che a settembre, insieme agli altri Gruppi della Zona 17, organizzeranno  la 36^ Adunata Sezionale Bergamo.

Rinnovato il Consiglio Direttivo del Gruppo Alpini Città di Clusone per il triennio 2019/2021: nel mese di dicembre si sono svolte le votazioni. Ad essere eletto nuovo Capogruppo, l’Alpino Francesco Paolo Tanza arruolato il 31 gennaio 1972 presso il 2° Rgt Alpini C.A.R. Uff. Maggiorità con incarico di scritturale e congedato il 13 Aprile 1973. 

Ha lasciato l’incarico di Capogruppo Mauro Bonadei che ha guidato il Gruppo per ben tre mandati distinguendosi per l’impegno profuso ed al quale tutti gli Alpini clusonesi rivolgono l loro sentito ringraziamento.

Nel nuovo Consiglio sono entrati a far parte 5 nuovi consiglieri: Francesco Fornoni (classe 1953), Giovanni Gonella (1951), Renato Maranta (1962), Walter Savoldelli (1959) e Cristian Visini (1974).

Il nuovo Consiglio ha provveduto ad assegnare i diversi incarichi e su proposta del neo Capogruppo sono stati nominati come Vice Capogruppo i Consiglieri Benzoni Mauro e Poletti Gianluigi, come Tesoriere Bonadei Mauro ed è stata prevista la nuova figura di Cerimoniere nella persona del Consigliere Savoldelli Stefano.

Definito anche il programma del 2019 che verte su alcune manifestazioni tradizionali come la ricorrenza di Sant’Antonio Abate e la Festa sociale tenutesi sabato 19 gennaio e la ricorrenza del 76^ Anniversario della Battaglia di Nikolajewka tenutasi sabato 26 gennaio. Il Consiglio ha anche preso in esame alcune iniziative da realizzare sul territorio previa verifica delle circostanze e dei contesti per definire il meglio possibile tutti gli aspetti non ultimo quello economico.

I Gruppi Alpini della Zona 17 di cui Clusone fa parte unitamente ai Gruppi di Rovetta, Castione, Fino del Monte, San Lorenzo, Onore, Cerete, Songavazzo organizzeranno la 36^ Adunata Sezionale Bergamo nei giorni 5-6-7-8- settembre 2019; manifestazione per la quale si è già al lavoro.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.