Sci nordico, l’anello di Schilpario ospita i campionati regionali.

Lo sci noridico del Comitato FISI Alpi Centrali si appresta ad nuovo fine settimana che si preannunciat ricco di emozioni. Dopo le competizioni che si sono svolte a Riale, domenica l’anello di Schilpario, in provincia di Bergamo, ospiterà il terzo Campionato Regionale di questa stagione.

Si tratta di un appuntamento ricco di attese in quanto la competizione bergamasca è l’ultima tappa utile valida per stilare i nominativi del contingente del Comitato FISI Alpi Centrali che prenderà parte ai prossimi campionati italian di categoria.

Il programma della domenica bergamasca prevede la prova a gimkana per le categorie Under8 e Under12, e la versione sprint per le categorie Under 14 e Under 16. Ed ancora la prova mass start per la categoria Giovani/Senior e riservata a quegli atleti che non prenderanno parte alle competizioni in Val di Fimme dove si terrà la terza tappa del circuito di Coppa Italia. In particolare da seguire la prova della categoria Under16 che potrà testare la pista di gara che ospiterà i prossimi campionati italiani che si svolgeranno proprio a Schilpario.

Il primo start sarà alle 10, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà a partire dalle 14.30 presso il cinema “Prealpi” situato in centro paese.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.