Alle Grotte di Sale “La Luce” di Fiorano al Serio un utile corso dedicato alla prevenzione di incidenti in età pediatrica.

Nuova iniziativa rivolta alle famiglie e ai genitori alle Grotte di sale “La Luce” di Fiorano al Serio: lunedì 18 febbraio dalle 16.30 alle 19 si terrà un utile corso dedicato alla prevenzione di incidenti in età pediatrica.

Il corso sarà svolto dalla dottoressa Enza Anemolo e riguarderà i numerosi dubbi che assalgono i genitori riguardo alle manovre da mettere in campo in caso di incidenti domestici e non.

Nello specifico verranno insegnate le manovre di disostruzione pediatrica e verranno dati alcuni accorgimenti da adottare fin dalla nascita del piccolo nell’ambito quotidiano. Si parlerà dunque di come deve dormire, come deve stare a tavola e come si possono prevenire traumi e intossicazioni.

L’iscrizione è obbligatoria entro l’11 febbraio, il costo del corso è di 15 euro. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni e prenotazioni 345/6355073.

La Grotta di sale “La Luce”

“Quello di lunedì 18 febbraio è uno dei diversi corsi che proporremo quest’anno – spiega Vittorio Martinelli, gestore della Grotta di sale -. L’intenzione è infatti quella di far sì che il nostro centro, oltre che un luogo dove migliorare la propria salute, diventi un punto di riferimento per specialisti e famiglie”.

Le grotte di sale sono una consolidata componente della medicina alternativa per la cura naturale di numerose problematiche. Il metodo, già in voga dal Medioevo, fu intuito dal medico polacco Felix Boczkowski nel 1843 quando studiò il migliore stato di salute degli operai impiegati nelle miniere di sale polacche. Oggi le grotte di sale sono diffuse in tutta Europa.

In Val Seriana un centro di riferimento è proprio quello di Fiorano al Serio. Gli effetti benefici dovuti alla salgemma, inspirata o assorbita tramite l’epidermide, hanno diversi risvolti positivi a livello salutare. I principali benefici sono a carico dell’apparato respiratorio, ma non solo: nelle grotte di sale ci si reca anche per migliorare la pelle e non da meno per trovare rilassamento e riposo dalla routine quotidiana.

Per saperne di più è possibile contattare Vittorio Martinelli al 345/6355073 consultare il sito internet www.grottedisalefiorano.it.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.