Seguici su

ALBINO

Carabinieri, sportello ascolto anche ad Albino

Pubblicato

il

Dopo Alzano Lombardo, anche a Albino i Carabinieri istituiscono lo sportello ascolto dove i cittadini si possono recare per richieste e consigli.

auto carabinieri

Dopo Alzano Lombardo, anche a Albino l’Arma dei Carabinieri ha istituito lo sportello ascolto dove i cittadini si possono recare per rappresentare problematiche di vario genere e chiedere consigli o informazioni.

Il “servizio di ascolto” si trova al secondo piano presso il Municipio di Albino. Tutti i  primi mercoledì del mese dalle ore 09 alle ore 10  il Comandante della Stazione di Albino, o un suo delegato, raccoglierà le istanze e i quesiti dei cittadini e fornirà consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento o le varie tipologie di truffe. Inoltre su richiesta saranno trattate altre tematiche di particolare allarme sociale, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyberbullismo e la violenza di genere.

Il “servizio di ascolto” darà dunque la possibilità, a chi lo desidera, di contattare i Carabinieri anche al di fuori dei naturali presidi, che in ogni caso manterranno lo stesso orario di apertura al pubblico, allargando le possibilità di intervento ed incontro con l’Arma.

Per accedere al “servizio di ascolto” e incontrare i Carabinieri non servirà alcuna particolare prenotazione, occorrerà semplicemente presentarsi in Comune nei giorni ed orari previsti, rappresentando la personale esigenza, fermo restando la necessità di doversi recare presso il Comando Stazione per l’eventuale formalizzazione di atti come denunce e querele. 

Il calendario dello sportello prevede le aperture dalle 9 alle 10 nei seguenti mercoledì: 27 febbraio, 6 marzo, 3 aprile, 2 maggio. 5 giugno e 3 luglio.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *