Seguici su

Meteo

Meteo – Weekend senza precipitazioni

Pubblicato

il

Val Seriana: fine settimana meno caldo, ma senza nessuna precipitazione.

La stagione invernale potrebbe giungere al traguardo senza più darci un altra emozione nevosa, visto l’andamendo primaverile di questi giorni. Primavera anticipata grazie ad un forte anticiclone, che trasporta aria molto mite dal Nord Africa fino alla nostra Provincia.

Le temperature hanno subito una forte accelerazione, con valori pomeridiani ormai vicini alla soglia dei 15/16°C.

Nel prossimo fine settimana l’alta pressione perderà forza, a causa dell’arrivo di aria fredda dalla Penisola Balcanica. Nubi più presenti specie nella giornata di sabato 23 febbraio, seguito anche da un calo delle temperature.

La previsione

Venerdì 22 febbraio: sarà sicuramente la giornata più mite del fine settimana, con valori pomeridiani attesi per la cittadina di Leffe tra 12/13°C. Temperatura mattutina e notturna attorno a 5°C, serale attorno a 9°C. Zero termico diurno oltre 2800 metri. Venti moderati provenienti tra Nord e Nord Est.

Sabato 23 febbraio: nubi in aumento, ma senza nessuna precipitazione. Temperature in calo. Massima attorno a 6°C, mattutina e serale 5°C, notturna 1°C. Zero termico diurno in calo verso i 2000 metri. Venti deboli variabili.

Domenica 24 febbraio: nubi sparse al mattino, poi ampie schiarite. Temperature in calo, specie al mattino. Massima attorno a 5°C, mattutina un pò rigida attorno a -5°C, serale e notturna 4°C. Zero termico diurno attorno a 2000 metri. Venti deboli variabili.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *