Seguici su

Cronaca

Sport e turismo, la Val Seriana in fiera a Bologna

Pubblicato

il

Sport e turismo, la Val Seriana e la Val di Scalve si promuovono in fiera a Bologna. Promoserio presente nel weekend all’Outdoor Expo.Eu.

Repertorio

Promoserio presenta alla fiera Outdoor Expo.Eu di Bologna una montagna di proposte per fare sport e divertirsi ritrovando il benessere a contatto con la natura incontaminata.

Trekking lungo affascinanti sentieri nei boschi e pedalate lungo percorsi ciclopedonali impreziositi da servizi sempre più completi ma anche capaci di regalare emozioni. E poi canyoning, dry canyoning, mountain bike… In altre parole una montagna di opportunità per fare attività fisica e ritrovare il piacere del benessere più profondo che si può provare solo facendo sport immersi nella natura incontaminata, respirando a pieni polmoni il profumo della vacanza più salutare.

È una vacanza capace di miscelare alla perfezione divertimento, relax e benessere, quella che Promoserio presenterà dall’1 al 3 marzo all’Outdoor Expo.EU – Sport e Turismo di Bologna, una delle vetrine dedicate allo sport, al turismo e alle attività all’aria aperta più innovative e giovani del panorama nazionale.
Una grande vetrina (con uno stand di 16 metri quadrati) per raccontare il meglio dell’offerta turistico-sportiva della ValSeriana e della Val di Scalve, con particolare attenzione alle lunghe e lente camminate fra boschi e prati, alle salite e discese in sella al rampichino, alle avventurose risalite di canyon fino alle nuove proposte legate al mondo e-bike, importante settore d’innovazione. Con la possibilità, per chi ama la competizione, di scoprire i grandi eventi a cui si sta lavorando, come la ValSeriana Marathon 2019 in programma il 19 maggio e il Presolana E-Bike, primo raduno che il 29 settembre coinvolgerà gli amanti delle due ruote nella prima grande manifestazione organizzata in ValSeriana per le biciclette elettriche.

Proposte ed eventi che i rappresentanti di Promoserio saranno lieti di presentare nei dettagli agli ospiti dello stand allestito nel quartiere fieristico di Bologna, in una tre giorni, giunta alla sua seconda edizione, capace di mettere in mostra ogni possibile attività outdoor, da quelle più tradizionali a quelle più innovative, in un territorio, quello della ValSeriana e della Val di Scalve, vasto e ben diversificato, da scoprire e vivere a 360° grazie a un’offerta turistica sempre più eterogenea e diversificata adatta alle richieste dello sportivo professionista e capace, allo stesso tempo, di soddisfare al meglio le esigenze di famiglie e visitatori semplicemente in cerca di relax, in un ambiente naturalmente autentico.
L’occasione di partecipare alla fiera è stata resa possibile da Visit Bergamo, per la prima volta in trasferta a Bologna, ed è stata subito accolta come una nuova stimolante opportunità da Promoserio, convinti che lo sport e le attività all’aria aperta siano sempre più indispensabili motori per la promozione del territorio.
Insieme ai rappresentanti di Promoserio e di tutte le altre aree a vocazione turistica della bergamasca, ci saranno anche molti operatori che presenteranno al pubblico le proprie proposte: dalle guide alpine, a chi organizza escursioni in Mtb e e-bike, a chi noleggia attrezzature sportive.

Un appuntamento da non perdere per il turista che ama viaggiare e vivere una vacanza cento per cento outdoor. L’ Outdoor Expo.EU – Sport e Turismo a BolognaFiere (Viale della Fiera 20), è in programma da venerdì 1 a domenica 3 marzo 2019. Saremo al padiglione 29, stand 79.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *