Seguici su

Cronaca

Bambini a lezione con il Soccorso Alpino – foto

Pubblicato

il

I bambini delle scuole elementari di Gromo e Valbondione hanno preso parte ad una particolare lezione svolta dal Soccorso Alpino.

Nei giorni di martedì 19 e martedì 26 febbraio, la stazione di Valbondione del Soccorso alpino è stata invitata dalle scuole elementari di Gromo e di Valbondione, nell’ambito del progetto “SCIvolare”, promosso dal Comitato FISI Alpi Centrali.

Si tratta di una iniziativa supportata dallo Sci Club Gromo, che ha messo a disposizione gratuitamente materiali e maestri di sci di fondo per tutti i bambini. La promozione dello sport nelle scuole del territorio avviene infatti anche attraverso la pratica delle discipline invernali contemplate dalla Federazione Italiana Sport Invernali.

La stazione del Soccorso alpino di Valbondione è quindi stata invitata per spiegare come si svolge il soccorso in montagna d’inverno. Dopo una chiacchierata con i bambini, in cui i nostri tecnici hanno spiegato le modalità di un intervento di soccorso e come attivare una richiesta d’intervento, i giovani studenti hanno potuto vedere anche come “lavora” un cane da valanga: Maya, insieme con il suo conduttore, Maurizio, ha mostrato ai ragazzi che cosa succede in queste situazioni, in un simulato preparato e ideato proprio per loro.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *