Seguici su

CLUSONE

Carnevale di Clusone: grande successo per la sfilata dei bambini. Domani si replica con Carlo Beltrami

Pubblicato

il

Clusone: al via il carnevale con la sfilata dei bambini. Domenica si replica con Carlo Beltrami.

Oltre 400 mascherine hanno preso parte oggi pomeriggio alla sfilata di carnevale in occasione del primo dei 4 appuntamenti in calendario per la 67esima edizione del Carnevale Clusonese.

A fare da mascotte Berto il Castoro, l’icona degli eventi di Selvino accompagnato dal Patron della Minimarcia Angelo Bertocchi, presenti a Clusone sabato 2 marzo per lanciare la prima edizione della Minimarcia di Carnevale in calendario il prossimo sabato 9 marzo.

Dopo il ritrovo in Piazza Orologio, i partecipanti hanno raggiunto Piazza Manzù, dove sono state distribuite le frittelle offerte dai panettieri e pasticceri di Clusone. A seguire la premiazione della maschera più bella.

“Un grande successo quello di oggi che arriva a sorpresa dopo anni che a Clusone la sfilata dei bambini non si faceva più – ha dichiarato Diego Percassi, consigliere Turismo Pro Clusone -. Domani si replica alle ore 15 in Piazza Martiri della Libertà con il Concorso miglior frittella e con la star d’eccezione Carlo Beltrami. Lunedì festa in Piazza Uccelli con musica dance e martedì la tradizionale sfilata dei carri e gruppi allegorici”.

Alcuni dei progetti realizzati dagli studenti

All’interno della sede della Turismo Pro Clusone sono stati esposti tutti i disegni degli studenti del secondo anno del Corso Operatore grafico dell’istituto Andrea Fantoni di Clusone realizzati per la progettazione della grafica del volantino della manifestazione.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *