Seguici su

Sport

Pallavolo, studenti dell’ISISS di Gazzaniga secondi ai Campionati studenteschi

Pubblicato

il

Gli studenti dell’ISISS Valle Seriana di Gazzaniga si sono classificati secondi ai Campionati studenteschi di pallavolo dietro alla squadra dell’Istituto Majorana di Seriate.

Giovedì 14 marzo 2019, presso il centro sportivo comunale di Gorle, si è disputata la fase provinciale dei campionati studenteschi di pallavolo riservata agli studenti iscritti e frequentanti gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado, organizzata dall’ufficio scolastico per la Lombardia di Bergamo.

Qualificate per il torneo di volley 12 squadre femminili e 6 squadre maschili provenienti da tutta la provincia, per un totale di 140 studenti suddivisi su tre campi da gioco all’interno del Palazzetto.

L’Istituto Valle Seriana di Gazzaniga, ha partecipato alle gare con la squadra maschile, accompagnata dal Prof. Marco Scandella e composta dai seguenti studenti: Bernardi Matteo (3^ MB), Gavoci Angelo (3^ LB), Merelli Leonardo (3^ Info B), Merelli Nicola (1^ Info A), Pezzoli Luca (3^ info B), Quistini Simone (3^ Oss B), Rimoli Vincenzo (3^ MA), Riscaldini Francesco (3^ LC), Saba Simone (3^ LC), Semperboni Tullio (2^ Info A) e come aiuto allenatore l’alunno Cambiaghi Cristiano (1^ Info A).

La classifica finale del torneo maschile è così composta: sul gradino più alto del podio la squadra dell’Istituto Majorana di Seriate (1^ classificata con 13 punti, Campione provinciale), seconda quella dell’Isiss Valle Seriana di Gazzaniga (2^ classificata con 12 punti), terza quella dell’ Istituto Turoldo di Zogno (3^ classificata con 9 punti). Seguono il Liceo Amaldi di Alzano (4^ classificata con 8 punti), LlIstituto Vittorio Emanuele di Bergamo (5^ classificata con 3 punti) e l’Istituto Oberdan di Treviglio (6^ classificata con 0 punti). 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *