Seguici su

Cronaca

Richiedenti asilo, nuovi bandi per 1520 posti

Pubblicato

il

provincia di bergamo

Nuovi bandi della Prefettura di Bergamo per l’accoglienza dei richiedenti asilo. Indette tre procedure di gara per 1520 posti complessivi.

provincia di bergamo

La Prefettura di Bergamo ha pubblicato e reso noti tre nuovi bandi per l’accoglienza dei richiedenti asilo per un totale di 1520 posti.

Così si legge nel comunicato diffuso dall’ente: “Al fine di assicurare le misure di accoglienza in favore dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, sono state avviate – in applicazione della normativa in materia di contratti pubblici – le procedure finalizzate all’affidamento del servizio di accoglienza”.

I 1520 posti sono così ripartiti: 474 posti da destinare all’accoglienza in “centri costituiti da singole unità abitative con capacità ricettiva fino ad un massimo di 50 posti complessivi”; 246 posti da destinare all’accoglienza in “centri collettivi”, con capienza sino a 50 posti; 800 posti da destinare all’accoglienza in “centri collettivi”, con capienza compresa tra 51 e 300 posti.

La documentazione di gara relativa alle tre procedure è disponibile sul sito internet della Prefettura e sulla piattaforma telematica Consip, autorizzata dal Ministero dell’Interno per lo svolgimento in modalità elettronica delle procedure di gara. La durata dell’accordo quadro, che sarà stipulato all’esito di ciascuna gara, è di due anni. I soggetti interessati dovranno trasmettere le proprie offerte esclusivamente in modalità elettronica attraverso la piattaforma summenzionata, entro e non oltre le ore 18 del 14 aprile 2019.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *