Seguici su

Sport

Michela Moioli terza in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Terzo posto in Coppa del Mondo per la campionessa olimpica di snonwboardcross Michela Moioli. “Sono felice – scrive sui social -. Tornerò più affamata che mai”.

“Sono felice!” ha scritto sul suo profilo Instagram Michela Moioli dopo essere salita sul terzo gradino del podio a Veysonnaz (Svizzera), nell’ultima tappa stagionale della Coppa del Mondo di snonwboardcross, conquistando anche il terzo posto in classifica generale.

“Oggi termino la coppa del mondo salendo sul gradino più basso del podio – continua il post -, sia nella gara odierna, sia nella classifica generale di coppa del mondo.  Ci sono degli anni in cui fa bene “guardare dal basso” le proprie avversarie. Ed è proprio in questi anni che si impara di più.  Torno a casa con quel pizzico di amaro in bocca che, sono certa, mi farà lavorare ancora di più per poi ripresentarmi l’anno prossimo al cancelletto più affamata che mai! E vedrete, sarà così!”

La campionessa olimpica in carica si conferma dunque tra le più forti del mondo e ottiene un altro risultato di prestigio. Per la 23enne bergamasca questa stagione si chiude quindi con due medaglie ai Mondiali, il bronzo nell’individuale e l’argento nella gara a squadre, e un terzo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, con un bottino di tre podi.

A trionfare è ancora una volta la ceca Eva Samkova, che centra il terzo successo stagionale nel circuito e dopo il titolo iridato conquista anche la sfera di cristallo. La sua rivale diretta in classifica, la statunitense Lindsey Jacobellis si è dovuta infatti accontentare di vincere la Small Final e chiudere così al secondo posto nella generale. Nella gara di sabato si è piazzata seconda la francese Chloe Trespeuch.

Per quanto riguarda le altre azzurre, buona prova di Raffaella Brutto e Sofia Belingheri, che chiudono rispettivamente in settima e ottava posizione. Francesca Gallina era stata invece eliminata ai quarti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *